Claudio H. Martelli - La Bibbia e la donna

  • Clicca per ingrandire
Claudio H. Martelli - La Bibbia e la donna

Tap to enlarge

€10.00€8.50


Informazioni Prodotto
Specifiche

Esiste una dimensione femminile della e nella Bibbia oppure nel libro che è in larga parte alla base della civiltà occidentale, alla donna è riservato esclusivamente un ruolo parziale e subalterno?
Il problema si è posto con sempre maggiore frequenza ed interesse all'attenzione di un pubblico via via più vasto, e non solo femminile, che ha sentito il limite di una visione misogina della vita e del monopolio maschile della religione. Può risultare davvero sorprendente scoprire quanto spazio sia non solo riservato all'interno della Bibbia all'universo femminile, ma anche quanto ampie e rivoluzionarie rispetto al pensare comune siano le prospettive che si aprono ad una sua lettura attenta e non condizionata.
Questo libro nasce da una serie di conferenze tenute presso le Biblioteche Statali di Trieste e Gorizia tra l'inverno del 2004 e la primavera del 2005.

Claudio H. Martelli, pastore evangelico, ha ricoperto importanti incarichi nazionali e internazionali nell'ambito di organizzazioni ecclesiastiche ed ecumeniche. Si è specializzato in Teologia della comunicazione. Poeta, critico d'arte e giornalista ha pubblicato sei raccolte di liriche, diverse opere di saggistica ed è autore di alcuni lavori teatrali. E' stato fondatore e direttore della rivista mensile Trieste Artecultura e Presidente del P.E.N. Trieste.

 

Formato: cm 15x21
Pagine: 72
Rilegatura a filo di refe
Anno 2005
ISBN: 978-88-87678-44-4

Codice ProdottoCLADLCHW72
CondizioniNuovo
Larghezza15cm
Altezza21cm

Questo campo è richiesto.
Inizio