CHI SIAMO

Fondata nel 1996 da Claudio H. Martelli, giornalista e critico d'arte, la Hammerle è una casa editrice che in più di vent’anni di attività ha edito oltre 150 titoli tra romanzi, racconti, poesia, narrativa, saggistica, letteratura, dizionari, guide, storia, arte, teologia ed altri generi. Dal 1998 al 2016 ha pubblicato Trieste Artecultura, mensile di lettere, arte, musica e spettacolo, per anni unica rivista del settore a Trieste e nel Friuli Venezia Giulia. Inoltre edita l'Informatuttorario, un periodico tascabile presente nelle edicole della Venezia Giulia da 35 anni, che si occupa dei trasporti pubblici della città e ne pubblica gli orari.
L’attività della nostra casa editrice non si limita alla pubblicazione di un titolo ma comprende anche la sua distribuzione nelle librerie delle province di Trieste e Gorizia e l’organizzazione di eventi di presentazione ad hoc presso enti pubblici e privati grazie alla collaborazione di esperti del settore quali critici letterari, artistici, accademici, giornalisti, scrittori e sommelier.
Siamo inoltre in grado di fornire servizi per conto terzi quali impaginazione, progettazione e realizzazione grafica e stampa di svariati prodotti come volantini, pieghevoli, manifesti, libri, monografie, etc… sia su formati cartacei che di altro tipo.
Per inviare in visione una vostra opera (inedita o da rieditare) o per un preventivo di grafica e stampa potete compilare la form nella sezione "Contattaci", oppure scrivere una e-mail a info@hammerle.it oppure venire a trovarci direttamente nella nostra sede possibilmente previo appuntamento telefonico.