Prezzi ridotti! Angelo Piero Pasino - Poesie Visualizza ingrandito

Angelo Piero Pasino - Poesie

Nuovo prodotto


C’era già stata un’avvisaglia, con quel primo nucleo di poesie che in Versi Sparsi accompagnavano Gaddo e Gabì (e che riporto anche qui con modifiche e adattamenti); poi la poesia è sgorgata nel mio animo ed eccone gli effetti.

Maggiori dettagli

8,50 €

-15%

10,00 €

Scheda tecnica

Autore Angelo Piero Pasino
Titolo Poesie
Formato (cm) 11,5x16,5
Pagine 48
Rilegatura Brossura a filo di refe
ISBN 9788898422432
Anno 2019

Dettagli

Il genere poetico mi è risultato grato per alcune ragioni di sostanza: la poesia facilita con la sintesi la creatività, e inoltre consente la “licenza”; con l’allusione e il rinvio arricchisce l’espressione del pensiero e della fantasia; permette a chi scrive di ricorrere ai versi “sciolti” (alle rime mancanti possono rimediare provvidenziali assonanze): dà dunque all’Autore una grande libertà.
Angelo Piero Pasino

Altri libri dell’autore: Il vecchio cancello (Ibiskos Editrice Risolo, 2012), I racconti del Chiossetto (Ed. Abelbooksnet, e-book, 2012), Le storie del Chiossetto (Prospettivaeditrice, 2012), La via per Trieste (Lint Editore, 2016) e Gaddo e Gabì - Versi Sparsi (Hammerle Editori, 2018).

Angelo Piero Pasino, è nato nei primi anni Trenta a Genova dalla quale si è trasferito sulla Costa Azzura a Mentone, poi a Diano Marina sulla ligure Riviera dei Fiori, ad Asti, a Massa Carrara e a Torino per stabilirsi infine a Trieste, dove ha intrapreso la professione di avvocato. Sposato con Nicoletta Micoli, insegnante e scrittrice, ha tre figli, Massimo, Alberto e Matteo, e sei graziose nipotine: Matilde, Olimpia, Giulia, Benedetta, Cecilia e Agnese. Ultraquarantennale socio del Rotary Club di Trieste, Past President e Paul Harris Fellow, negli anni della vecchiaia, anche in seguito al ritiro dall’attività professionale, si è in lui manifestata una vivace creatività letteraria, rigorosamente extra giudiziaria.