Prezzi ridotti! Nadia Semeja - te voio ben Visualizza ingrandito

Nadia Semeja - te voio ben

Nuovo prodotto

La silloge di Nadia Semeja è una meditazione calda e appassionata, declinata su una tastiera di spunti esistenziali, biografici e spazio-temporali legati al fascino della nostra città.

Maggiori dettagli

10,20 €

-15%

12,00 €

Scheda tecnica

Autore Nadia Semeja
Titolo te voio ben
Formato (cm) 14,8x21
Pagine 112
Rilegatura Brossura a filo di refe
ISBN 9788898422456
Anno 2019

Dettagli

"La silloge di Nadia Semeja è una meditazione calda e appassionata, declinata su una tastiera di spunti esistenziali, biografici e spazio-temporali legati al fascino della nostra città, in cui il vernacolo funge quasi da alambicco alchemico per decantare dalle cose cantate la loro quintessenza più profonda e pura, senza i filtri, le retoriche o le enfasi che possono facilmente inquinare la illustre e nobile lingua letteraria. Le poesie di Nadia, di una musicalità cullante che rapisce il cuore e l’anima, ci rivelano che il dialetto è l’aria che respiriamo appena nati e che ci guida ad esprimerci sin dai primi balbettii infantili, insegnandoci a sentire le cose come una melodia che canta dentro, negli anfratti della nostra intimità più nascosta e segreta". 

(Dalla Prefazione di Alessandra Scarino)

Nadia Semeja è nata a Trieste dove ha lavorato come dipendente dell’Amministrazione Giudiziaria. Da oltre vent’anni attiva nel mondo della prosa e della poesia, ha vinto numerosi premi letterari in tutta Italia. Presente nel Dizionario degli Autori di Trieste, dell’Isontino, dell’Istria e della Dalmazia (W. Chiereghin e C. H. Martelli, Hammerle Editori, 2014), ha pubblicato due sillogi poetiche, Sine sole sileo (Ed. Libroitaliano, 2004) e Dove fiorisce la vita (Ibiskos Editrice Risolo, 2007), un libro di racconti Quasi una fiaba (Talos Edizioni, 2016), primo premio all’Ottavo Concorso Letterario Internazionale Messaggio nella Bottiglia (L.A.P.S., Firenze, 2017).