Prezzi ridotti! Maria Luisa Grandi - Petali. Il canto della natura Visualizza ingrandito

Maria Luisa Grandi - Petali. Il canto della natura

Nuovo prodotto

Una raccolta di poesie e racconti brevi ispirata dal rapporto personale dell’autrice con gli affetti, la natura e il mondo che la circonda.

Maggiori dettagli

10,20 €

-15%

12,00 €

Scheda tecnica

Autore Maria Luisa Grandi
Titolo Petali. Il canto della natura
Formato (cm) 13x20
Pagine 132
Rilegatura Brossura a filo di refe
ISBN 9788898422166
Anno 2015

Dettagli

Maria Luisa Grandi, triestina, ha narrato le vicende di tre generazioni di una nobile famiglia asburgica nella Trieste tra il 1913 e il 1967 nella trilogia composta da La famiglia von Sonderburg, Ritrovarsi e L’antico cancello. Inoltre ha pubblicato il romanzo Con la bora nel cuore che ha come protagonista una donna triestina, indipendente e libera. Con i suoi libri ha vinto numerosi premi letterari.
Petali - Il canto della natura è una raccolta di poesie e racconti brevi ispirata dal rapporto personale dell’autrice con gli affetti, la natura e il mondo che la circonda.

«Eppure tutto è solenne, come in un cantico. Il vento e il cielo stellato. Ogni presenza è incanto. Restituisci l’emozione del tuo sguardo che è desiderio e proiezione amorosa verso la natura conosciuta, ma non di meno verso l’ignoto.»
Marina Silvestri

«L'arte avvolge la poesia di Maria Luisa Grandi nel solo abbraccio che ancora può contenerla, fatto di emozioni trascoloranti l'una nell'altra (...) Non si sa mai se sia musica o visione, se sia parola o movimento quello che mette in scena le emozioni, non si sa se vi sia uno spazio del cuore o uno scenario irrappresentabile per le sue dimensioni infinite.»

Gabriella Valera