Prezzi ridotti! Giuliana Iaschi - L'amore amico e altre storie Visualizza ingrandito

Giuliana Iaschi - L'amore amico e altre storie

Nuovo prodotto

Ogni racconto di questo libro inizia in sordina, matura lentamente e svolta. Perché l'autrice rispetta le regole di un gioco che il lettore chiede ed apprezza: essere portato dentro ad una storia, lasciarsi prendere dai suoi interrogativi, farli propri e cercare di indovinare il finale, che lo sorprenderà.

Maggiori dettagli

12,75 €

-15%

15,00 €

Scheda tecnica

Autore Giuliana Iaschi
Titolo L'anore amico e altre storie
Formato (cm) 15x21
Pagine 200
Rilegatura Brossura a filo di refe
ISBN 9788898422012
Anno 2013

Dettagli

Ogni racconto di questo libro inizia in sordina, matura lentamente e svolta. Perché l'autrice rispetta le regole di un gioco che il lettore chiede ed apprezza: essere portato dentro ad una storia, lasciarsi prendere dai suoi interrogativi, farli propri e cercare di indovinare il finale, che lo sorprenderà. Un gioco delle parti che funziona solo se non è sterile, se la verità che emerge dirompe e disvela il lato oscuro con cui ciascuno di noi convive.
I racconti della prima parte del libro sono completamente diversi per trama e contesti dal romanzo breve Amore amico, proposto nella seconda parte. Un fuoco freddo che annichilisce e lascia sgomenti, quanto (o forse più) delle "primitive" passionali e paradossali situazioni messe in scena nella prima parte.

La scrittrice triestina Giuliana Iaschi ha pubblicato L'assassinio di via Malcanton (Campanotto, 1996, prefazione di Giuseppe Petronio), Partita doppia (Hobby&Work, 1998), L'uomo con la giacca senape (Gamberetti, 2000), Le ciliegie sono mature (Aracne, 2002) e L'uomo nell'ombra - thriller sul confine (Stampa Alternativa, 2007). Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il terzo premio a Scerbanenco, il primo premio Ulcigrai e il primo premio Parole di legno. Diversi suoi racconti sono presenti in antologie quali: Trieste - paesaggi della nuova narrativa (Lint, 1997), Trieste e un manicomio (Lint, 1998), Trame - sette racconti di delitto e di mistero (La Mongolfiera, 2000). Ha collaborato con l'Istituto Gramsci del Friuli Venezia Giulia, per il quale ha curato le pubblicazioni Il Giallo in Italia, il Giallo in Germania e M'incamminerò un giorno, antologia con i migliori lavori del Premio Internazionale Giorgio Depangher.