Prezzi ridotti! Cosimo Cosenza - Microcos(i)mo quantico indeterminato Visualizza ingrandito

Cosimo Cosenza - Microcos(i)mo quantico indeterminato

Nuovo prodotto

Questo libro raccoglie una piccola parte del suo iter di scrittore, poeta ed autore assieme ad una serie di testi critici.

Maggiori dettagli

17,00 €

-15%

20,00 €

Scheda tecnica

Autore Cosimo Cosenza
Titolo Microcos(i)mo quantico in-determinato
Formato (cm) 15x21
Pagine 176
Rilegatura Brossura a filo di refe
ISBN 9788898422302
Anno 2017

Dettagli

Cosimo Cosenza è una voce indeterminata e complessa e, a nostro parere, meritevole di farsi sentire tramite le pagine di questo libro che raccolgono una piccola parte del suo iter di scrittore, poeta ed autore assieme ad una serie di testi critici. Non è nostra intenzione dare in questa sede un giudizio sull’opera del Cosenza in quanto, tanto la prosa quanto la poesia, sono generi prettamente soggettivi e diversamente graditi al sentire di ogni singolo lettore.
Ciò che ci ha colpito del Cosenza è però la sua capacità, anzi, il suo costante desiderio di spaziare e di confrontarsi umilmente con i più diversi generi senza volersi incatenare al limite imposto da una singola possibilità espressiva. Egli è uomo ricco di fantasia e di ironia pungente, il cui animo è pervaso tanto dal sentimento nostalgico per i luoghi e le tradizioni della gioventù, quanto da quello che nutre per le terre che lo hanno accolto nella fase matura della vita. Due anime (o, meglio, tre come le città tra le quali ha “diviso” il suo cuore) che si abbracciano e che, proprio per la loro spiccata diversità, dopo un lungo percorso di vita e di scrittura, si fondono – l’una arricchita dall’altra – e incessantemente elaborano, in una costante ricerca di nuove, variopinte e provocatorie forme di espressione.