Prezzi ridotti! Franca Daveggia e Nevio Sgherla - Il futuro nelle mani dei genitori Visualizza ingrandito

Franca Daveggia e Nevio Sgherla - Il futuro nelle mani dei genitori

Nuovo prodotto

Alimentazione - Pedagogia - Ambiente

Maggiori dettagli

10,20 €

-15%

12,00 €

Scheda tecnica

Autore Franca Daveggia - Nevio Sgherla
Titolo Il futuro nelle mani dei genitori
Formato (cm) 15x21
Pagine 104
Rilegatura Brossura a filo di refe
ISBN 9788898422364
Anno 2018

Dettagli

Questo libro vorrebbe stimolare la coscienza per far sì che ogni genitore o educatore possa offrire ai bambini quello che è loro realmente necessario ai fini di un sano sviluppo fisico, vitale, animico e spirituale, creando così i presupposti per la formazione di individui liberi e sani, individui che, crescendo, possano contribuire positivamente alla giusta evoluzione dell’umanità. Se chiudiamo gli occhi e immaginiamo i nostri figli da grandi non possiamo non sentire quali responsabilità ci vengono richieste e quanta fiducia le nuove generazioni ripongono in noi. Qui si gioca il futuro prossimo e quello a venire. Il futuro è dei figli, la responsabilità di far sì che un futuro esista dipende da noi.


Franca Daveggia e Nevio Sgherla hanno iniziato il loro percorso di studio da giovanissimi, nel 1976, animati da un grande spirito di ricerca. Hanno studiato in Italia e Francia con personaggi di spicco nel campo della nutrizione, della medicina naturale e della pedagogia. Nel 1981 hanno fondato a Trieste il Centro Il Settimocielo, importante fulcro di divulgazione dei principi di una sana nutrizione.
Franca Daveggia ha dispensato per anni consigli alle mamme e future mamme, ha tenuto incontri pedagogici e corsi di cucina naturale, ha partecipato per due anni alla trasmissione radiofonica Pianeta Uomo e ha scritto, assieme a Nevio, Alimentazione naturale tra sogno e realtà (Settimocielo Edizioni, 2006).
Nevio Sgherla ha tenuto corsi, conferenze e incontri individuali in Italia, Slovenia e Francia; per tredici anni ha condotto la trasmissione radiofonica Pianeta Uomo, ha collaborato con riviste specializzate e, oltre al libro scritto assieme a Franca, ha pubblicato Nutrizione Cosciente (Settimocielo Edizioni, 2005 e 2007 in seconda edizione) e Decontaminazione da radiazioni (Settimocielo Edizioni, 2011) sulla scorta di una sua conferenza tenutasi all’indomani della tragedia di Fukushima.