Liliana Gregorin – Il patto

15,00  13,50 

 

Narrativa

Disponibile

Categoria:

Descrizione

Formato: cm 15×21
Pagine: 96
Rilegatura a filo di refe
ISBN: 9788898422562
(2020)

«Da un po’ di tempo a questa parte non faccio che pensare alla mia vita, e mi domando come sarebbe andata se non avessi spedito una certa lettera. Come vorrei non averlo fatto! Eppure, chi altri al posto mio avrebbe agito diversamente?»
Inizia così la storia di Fosco, medico giovane ed ambizioso, appassionato a tal punto dalla scienza da dedicarvisi totalmente. Con il passare del tempo, però, egli si accorge di inseguire un miraggio, comprende che quella costante ricerca di una carriera di successo lo ha portato a trascurare molti aspetti importanti della sua vita come l’amore, la famiglia e i figli. Ogni scelta ha il suo prezzo, adesso Fosco lo sa, e sa altrettanto bene che ciò che è fatto è fatto. Non si può riavvolgere il nastro del tempo, non da soli, non senza qualche compromesso…

Liliana Gregorin ha pubblicato con Vallecchi All’ombra della tigre (1989 – tradotto e pubblicato negli Stati Uniti); con Campanotto Il pianeta che non c’è. L’età educativa nella letteratura italiana tra Ottocento e Novecento (2002 – da una serie di conferenze tenute al Collegio del Mondo Unito di Duino, Trieste); con Il Ramo d’Oro Editore Il cavaliere innamorato (2005); con Manni L’eredità involontaria (2009).