Coccolo Roberto - Il tempo fermo

Tap for gallery

€12.00€10.20


Informazioni Prodotto
Specifiche

Il titolo, Il tempo fermo, indica un obiettivo della tensione poetica dell’autore, il suo sostare agli albori di un itinerario esistenziale che già nel grembo materno assume i tratti fondanti di un’avventura (nel sento etimologico di ad ventura, cammino verso le cose che verranno) che spesso nei modi, nei contenuti, nelle aspirazioni, nella realtà di ogni giorno contrasta con la fulgida impressione degli esordi. Questo andare a ritroso e fissare i primi anni di vita in un ampio affresco percorso da vari rilievi emotivi, dentro l’universo mitico dell’infanzia, avviene attraverso sequenze narrative che si prospettano come epifanie rivelatrici di un affetto per un “album di famiglia” in cui protagonista assoluto è il sentimento avvertito nei confronti di ogni dettaglio della propria storia personale.
(Dalla Prefazione di Enzo Santese)

Roberto Coccolo nasce a Trieste nel 1948. Laureato in Lettere Moderne presso l’Università di Trieste, per più di trent’anni ha insegnato Lingua e Letteratura Italiana e Latina al Liceo Scientifico Galileo Galilei del capoluogo giuliano. Nel 1980 esce una sua raccolta di recensioni Raccontare un film (ed. Concordia Sette, Pordenone). Più recente la “scoperta” della poesia. Nel 2015 vince la XIII Edizione del Premio Letterario Golfo di Trieste, sezione poesia inedita,
con Inverno in Istria. Pubblica, per i tipi della Hammerle Editori, le sillogi Ritagli di cielo (2016, prefazione di Fulvio Senardi), I giorni ritrovati (2018, prefazione di Silva Bon), Breve infinito (2019, prefazione di Silva Bon).

Formato: cm 15x21
Pagine: 96
Rilegatura a filo di refe
Anno 2020
ISBN: 978-88-98422-57-9

Codice ProdottoCOCM594D70
CondizioniNuovo
Larghezza15cm
Altezza21cm

Questo campo è richiesto.
Inizio

©  2021 Hammerle Editori e Stampatori. Tutti i diritti riservati - info@hammerle.it

Mailing List

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter
Inserisci un indirizzo email valido.
Email già iscritta. Continue if you wish to unsubscribe.
Iscriviti
Cancellati

©  2021 Hammerle Editori e Stampatori. Tutti i diritti riservati - info@hammerle.it

eCommerce by CubeCart