Edoardo Supp – Caminando por un… Sendero Luminoso

25,00  22,50 

 

Saggistica

Disponibile

Categoria:

Descrizione

Formato: cm 17×24
Pagine: 300
Rilegatura a filo di refe
ISBN: 9788887678630
(2023)
II Edizione

Questo non è un trattato scientifico sugli ultimi Campa Ashaninca della foresta amazzonica peruviana, non è neanche un libro di storia, anche se in parte la Storia l’abbiamo fatta. Questo è un diario della mia vita in Perù tra il 1985 e il 1992 quando fui costretto ad andarmene dopo aver sperimentato il terrore provocato dai movimenti rivoluzionari; è una testimonianza (mia e di molte altre voci ben più autorevoli) di come stavano realmente le cose da quelle parti. Se inizialmente si trattò di una spensierata avventura, dopo aver conosciuto Diego de Almenara Licetti che mi aprì gli occhi sulla reale situazione degli Ashaninca, decisi di stabilirmi a Satipo (aprendo assieme a Lorenzo il primo snack bar pizzeria della foresta amazzonica) e di partecipare attivamente alla salvaguardia dei loro diritti, contribuendo alla realizzazione del Parco Nazionale di Cutivireni (ora Parco di Otishi).

A distanza di tanti anni ho scelto ancora di sostenere questa causa, devolvendo parte dei proventi del libro per sovvenzionare l’attività della Missione di Cutivireni, punto di contatto con gli Ashaninca. Come verranno spesi? Secondo le necessità che potremo verificare andando direttamente sul posto.

Se volete saperne di più, passate a trovarmi a Trieste all’Antico Spazzacamino come ha fatto Alessandro Borghese con la sua trasmissione 4 ristoranti.
Vi aspetto!

Edoardo Supp