1. Validità e ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) disciplinano la vendita di Prodotti tramite il Sito web www.hammerle-editori.it da parte di Hammerle Editori e Stampatori in Trieste, con sede in via della Maiolica 15/a – 34125, Trieste (TS), P.IVA 01198890327, iscritta al Registro delle Imprese di Trieste con n. TS-0132007.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente a Prodotti commercializzati direttamente da Hammerle Editori e Stampatori in Trieste tramite il Sito ai propri Utenti.
1.3 I Prodotti distribuiti da Hammerle Editori e Stampatori in Trieste tramite il Sito sono costituiti, in particolare, da libri.
1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente e sono disponibili in lingua italiana. Hammerle Editori e Stampatori in Trieste si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali di Vendita in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” con indicazione della versione e della data di aggiornamento.
1.5 L’offerta e la vendita dei Prodotti e dei Contenuti Digitali tramite il Sito sono rivolti esclusivamente a Privati e soggetti non titolari di partita IVA. Librerie, distributori, grossisti, rivenditori, professionisti che volessero acquistare i Prodotti della Hammerle Editori e Stampatori in Trieste sono pregati di contattarci tramite e-mail, il Sito, o telefonicamente. Qualsiasi ordine eseguito da questi soggetti sul nostro Sito verrà eliminato e in caso il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste effettuerà il rimborso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla risoluzione. L’importo del rimborso sarà comunicato all’Utente via e-mail.

2. Premesse
2.1 L’offerta e la vendita dei Prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina sul commercio elettronico e, per gli Utenti che rivestano la qualità di consumatori, dagli artt. 45 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”).
2.2 Per poter inviare un ordine relativo ad un Prodotto è necessario leggere, esaminare attentamente e comprendere le presenti CGV. Con l’invio dell’ordine, le CGV si considerano lette ed accettate.
2.3 La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli Utenti nella medesima lingua.
2.4 Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti CGV, trovano applicazione le disposizioni di cui alle Condizioni Generali d’Uso, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le disposizioni in materia di diritti di proprietà intellettuale, modifiche del servizio, specifiche d’uso e navigazione sul Sito. Le Condizioni Generali d’Uso del Sito formano, pertanto, parte integrante del contratto concluso tra Hammerle Editori e Stampatori in Trieste e l’Utente e si considerano accettate dall’Utente con l’invio dell’ordine.

3. Acquistare tramite il Sito
3.1 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, sia a Utenti che non rivestano tale qualità, a condizione che abbiano compiuto gli anni 18. Al fine di verificare la sussistenza dell’età minima richiesta dalla legge, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste si riserva il diritto di richiedere il codice fiscale o altro documento di riconoscimento. Qualora risulti che l’Utente abbia meno di 18 anni, gli sarà inibita la prosecuzione all’acquisto e l’inoltro del relativo ordine. In ogni caso, qualora per qualsiasi motivo, anche di carattere tecnico, l’ordine di acquisto dovesse essere comunque inviato, esso sarà immediatamente risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., attesa la sua contrarietà alle CGV e/o alla normativa vigente. L’Utente sarà prontamente informato tramite e-mail della cancellazione dell’ordine e, laddove il pagamento sia già stato eseguito, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine, con le modalità e le tempistiche indicate in relazione alla specifica modalità di pagamento utilizzata.
3.2 L’acquisto di Prodotti e/o Contenuti Digitali è consentito sia all’Utente titolare di un Account Utente, sia all’Utente Ospite. Le modalità per la creazione di un Account sono disponibili all’art. 1 delle Condizioni Generali d’Uso del Sito.
3.2.1 Agli acquisti effettuati dall’Utente Ospite si applicano tutte le previsioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d’Uso del Sito, nonché ogni altra informativa e policy presente sul Sito, ove non espressamente derogate. In ogni caso, all’Utente Ospite al momento non è consentito:
(i) utilizzare un indirizzo e-mail già utilizzato per un ordine precedentemente effettuato in qualità di Utente Ospite ed ancora in corso (ossia, in relazione al quale non sia ancora avvenuta la consegna dei Prodotti) e/o un indirizzo e-mail già utilizzato per la creazione di un Account;
(ii) acquistare Contenuti Digitali;
(iii) effettuare acquisti al di fuori del territorio italiano.
3.3 L’Utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Hammerle Editori e Stampatori in Trieste indenne e manlevata da qualsiasi pretesa, danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
3.4 Hammerle Editori e Stampatori in Trieste si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da (i) un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) un Utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Hammerle Editori e Stampatori in Trieste; (iii) un Utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito o altri strumenti di pagamento; (iv) Utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di cui all’art. 8.1.1 che segue o che abbiano inviato documenti non validi.

4. Il contratto tra Hammerle Editori e Stampatori in Trieste e l’Utente
4.1 In conformità al D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste informa che:
a) per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti tramite il Sito, l’Utente dovrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
b) prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito o modificare l’ordine;
c) dopo la trasmissione dell’ordine, l’Utente potrà modificarlo inviando una e-mail all’indirizzo info@hammerle.it, salvo che il Prodotto risulti già in spedizione;
d) una volta registrato l’ordine, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste invierà all’Utente, all’indirizzo e-mail indicato, la conferma dell’ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi. Con la ricezione della e-mail di conferma d’ordine, il contratto si intenderà perfezionato;
e) l’ordine sarà archiviato nella banca dati di Hammerle Editori e Stampatori in Trieste per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; gli elementi essenziali dell’ordine saranno riportati nella conferma d’ordine. Inoltre, l’Utente potrà accedere al proprio ordine, consultando la sezione “I miei ordini” del Sito, salvo il caso in cui si tratti di un Utente Ospite.

5. Disponibilità dei Prodotti
5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono quelli illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’Utente.
5.2 All’interno della Scheda Prodotto sono presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto. La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata.
Inoltre, poiché il Sito può essere visitato da più Utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più Utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi il Prodotto potrebbe, per un breve lasso di tempo, risultare disponibile, pur essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità.
5.3 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste avviserà l’Utente tramite e-mail. L’Utente che rivesta la qualità di consumatore sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, dandone comunicazione scritta a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste. In alternativa, l’Utente che rivesta la qualità di consumatore potrà accettare la fornitura di un Prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento – in quest’ultimo caso – della differenza. L’Utente dovrà comunicare tempestivamente la propria scelta a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste nel momento in cui verrà contattato dall’Assistenza Clienti.
5.4 Nel caso in cui l’Utente che rivesta la qualità di consumatore si avvalga del diritto di risoluzione e il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste effettuerà il rimborso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla risoluzione. L’importo del rimborso sarà comunicato all’Utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
5.5 In caso di Ordine Multiplo, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’ordine, le disposizioni di cui ai precedenti artt. 5.3 e 5.4 trovano applicazione limitatamente al/i Prodotto/i indisponibile/i.

6. Informazioni sui Prodotti
6.1 Ciascun Prodotto è accompagnato dalla relativa Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile i Prodotti. Tuttavia, i colori, le dimensioni ed altre caratteristiche dei Prodotti potrebbero differire da quelle reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Utenti per la loro visualizzazione. Tali immagini devono, pertanto, essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nella conferma dell’ordine.

7. Prezzi
7.1 I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.
7.2 Hammerle Editori e Stampatori in Trieste si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati siano sproporzionatamente incompatibili con il normale prezzo di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.
7.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto, (ii) la percentuale di sconto applicata e (iii) il prezzo scontato ottenuto. Resta inteso che il prezzo pieno di riferimento è il prezzo al quale il Prodotto è stato precedentemente offerto in vendita sul Sito.

8. Modalità di pagamento
8.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o altri sistemi di pagamento anche temporaneamente resi disponibili sul Sito. Resta salvo quanto previsto all’art. 3.2.1 circa le modalità di pagamento da parte dell’Utente Ospite.
8.1.1 Pagamento mediante carta di credito
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste si riserva il diritto di chiedere all’Utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. Nel caso in cui Hammerle Editori e Stampatori in Trieste non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Hammerle Editori e Stampatori in Trieste al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’Utente. La risoluzione del contratto, di cui l’Utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Hammerle Editori e Stampatori in Trieste, comporterà la cancellazione dell’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto e l’applicazione, per quanto compatibile, dell’art. 5.3 che precede.
Nel caso di ricevimento da parte di Hammerle Editori e Stampatori in Trieste di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui al paragrafo che precede, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento della stessa. Hammerle Editori e Stampatori in Trieste utilizza un servizio di pagamento sicuro che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza TLS. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti, che ne è l’unico responsabile. Hammerle Editori e Stampatori in Trieste non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’Utente per il pagamento dei Prodotti.
8.1.2 Pagamento mediante PayPal
Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’Utente opti per tale modalità, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà PayPal a procedere al pagamento su richiesta di Hammerle Editori e Stampatori in Trieste, in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’Utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Hammerle Editori e Stampatori in Trieste. Hammerle Editori e Stampatori in Trieste non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’Utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Hammerle Editori e Stampatori in Trieste effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui l’addebito non vada a buon fine, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste non effettuerà la spedizione e invierà una e-mail all’Utente, invitandolo a pagare l’Importo Totale Dovuto entro 10 giorni dal ricevimento dell’e-mail, con l’avvertenza che, in caso di mancato pagamento nel termine indicato, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Hammerle Editori e Stampatori in Trieste si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli Utenti inadempienti, dandone comunicazione all’Utente tramite e-mail. Nel caso in cui, invece, l’Utente, nel termine dei 10 giorni, effettui il pagamento, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste procederà alla spedizione dei Prodotti.
In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’Utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’Utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’Utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
8.1.2 Pagamento mediante Bonifico Bancario
Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento Bonifico Bancario. Qualora l’Utente opti per tale modalità, al termine dell’ordine riceverà una comunicazione tramite e-mail degli estremi bancari per poter effettuare lo stesso. Hammerle Editori e Stampatori in Trieste effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Questo potrebbe ritardare i tempi di consegna a causa dei tempi tecnici dovuti al sistema bancario per accreditarle l’Importo Totale Dovuto.

9. Spedizione dei Prodotti
9.1 La Consegna a Domicilio è effettuata esclusivamente in Italia e secondo le modalità ed i costi indicati nella pagina delle Spedizioni.
9.2 Al momento della spedizione sarà inviata all’Utente, tramite e-mail, una conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto il numero di tracciabilità della spedizione e l’Utente potrà verificare lo stato.
9.3 Sono messe a disposizione dell’Utente diverse modalità di consegna e per ciascuna di esse sono indicati, prima che l’Utente opti per una modalità di consegna durante il procedimento d’acquisto, i termini ed i relativi costi o metodi di calcolo. Ogni informazione relativa alle modalità e ai costi di consegna è riportata anche nella sezione “Spedizioni”.
9.4 Le spese di consegna a domicilio sono a carico dell’Utente, ferma la facoltà di Hammerle Editori e Stampatori in Trieste di prevedere specifici casi di consegna a domicilio gratuita, di cui sarà data comunicazione all’Utente tramite il Sito. L’importo delle spese di consegna dovute in relazione ad uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.
9.5 Qualora sia necessario procedere al rimborso delle spese di consegna con riferimento a Ordini Multipli, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste procederà al rimborso dell’intero costo delle stesse solo nel caso in cui il recesso o la risoluzione riguardi tutti i Prodotti dell’Ordine Multiplo.
9.6 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’Utente. La consegna si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali.
9.7 L’Utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di consegna. Il corriere potrà effettuare un secondo tentativo di consegna. Nel caso andasse a vuoto anche il secondo tentativo, il pacco sarà depositato “in giacenza” presso il corriere. L’Utente è tenuto a ritirare il Prodotto nei termini dell’avviso di consegna. Trascorsi i giorni di giacenza, il Prodotto sarà restituito al magazzino di Hammerle Editori e Stampatori in Trieste.
9.8 Spetta all’Utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste, è trasferito all’Utente quando egli (o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso dei Prodotti, salvo che la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché – in quest’ultimo caso – il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre 8 giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’Utente di accettare con riserva la consegna del Prodotto da parte del corriere e di darne pronta comunicazione anche al Servizio Clienti.
9.9 Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, l’Utente che rivesta la qualità di consumatore, ai sensi dell’art. 61, comma 3 del Codice del Consumo, invita Hammerle Editori e Stampatori in Trieste ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l’Utente è legittimato a risolvere il contratto comunicando a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste la risoluzione del contratto ex art. 61, comma 3 del Codice del Consumo.
9.10 In caso di risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 61, comma 3 del Codice del Consumo o di risoluzione del contratto nei Casi Esclusi, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste rimborserà all’Utente, senza indebito ritardo l’Importo Totale Dovuto.

10. Diritto di recesso
10.1 L’Utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 10.4 e 10.6 che seguono, entro il termine di 14 giorni di calendario e previa comunicazione a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste dell’intenzione di recedere. Il Periodo di Recesso scade 14 giorni dopo:
a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, il giorno in cui l’Utente o un terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, il giorno in cui l’Utente o un terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, il giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
10.2 Per esercitare il diritto di recesso l’Utente è pregato di scriverci all’indirizzo e-mail di contatto sul Sito.
10.3 Nel caso in cui si avvalga del Diritto di Recesso, l’Utente è invitato a inviartci le seguenti informazioni: numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso, il proprio indirizzo.
10.4 L’Utente restituisce il Prodotto a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste utilizzando un vettore a propria scelta, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Il Prodotto, opportunamente imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: Hammerle Editori e Stampatori in Trieste, via della Maiolica 15/a, 34125 Trieste. I costi diretti della restituzione dei Prodotti a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste sono a carico dell’Utente.
10.5 Hammerle Editori e Stampatori in Trieste procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 10 giorni dal giorno in cui ha ricevuto, ai sensi dell’art. 10.3, comunicazione della decisione dell’Utente di recedere. Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
10.6 L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte e privo di segni di usura o sporcizia. In caso contrario, il rimborso sarà negato. Hammerle Editori e Stampatori in Trieste, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, informerà l’Utente di tale circostanza.
10.7 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà lo scioglimento del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Hammerle Editori e Stampatori in Trieste ne darà comunicazione all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Hammerle Editori e Stampatori in Trieste custodirà il Prodotto e lo metterà a disposizione dell’Utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Utente medesimo.

11. Servizio Clienti e reclami
11.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Assistenza Clienti di Hammerle Editori e Stampatori in Trieste con le seguenti modalità:
– per e-mail, all’indirizzo info@hammerle.it, ovvero tramite il form e per telefono, al numero +39 040 767075, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30;
– per posta, scrivendo a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste, via della Maioica 15/a, 34125 Trieste.

12. Limitazione di responsabilità
12.1 Fatto salvo quanto altrimenti previsto ai sensi della normativa vigente, Hammerle Editori e Stampatori in Trieste non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per i Prodotti, per inadempimenti, disservizi e/o ritardi legati a cause non imputabili a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste e/o dovuti a circostanze al di fuori del controllo di Hammerle Editori e Stampatori in Trieste stessa e/o a cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, pandemie, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, incendi, alluvioni, terremoti, scioperi, sabotaggi, non corretto funzionamento e/o guasti e/o interruzioni e/o difetti di qualsivoglia altro tipo delle linee telefoniche, elettriche e delle reti di comunicazione.
12.2 L’Utente prende atto ed accetta che, in ogni caso, la responsabilità di Hammerle Editori e Stampatori in Trieste non potrà eccedere le somme pagate dall’Utente a Hammerle Editori e Stampatori in Trieste per l’acquisto del Prodotto. Resta fermo quanto altrimenti previsto ai sensi della normativa vigente.

13. Cessione del contratto; Rappresentanza; Contratto a favore di un terzo
13.1 È fatto divieto all’Utente di cedere, in tutto e/o in parte, il contratto d’acquisto concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o altrimenti trasferire i diritti e le obbligazioni da esso derivanti, senza il preventivo ed espresso consenso scritto di Hammerle Editori e Stampatori in Trieste.

14. Legge e giurisdizione applicabili; Foro competente
14.1 Il contratto di acquisto dei Prodotti concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana e soggetto alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione del contratto di acquisto e delle CGV, sarà esclusivamente competente il Foro di Trieste.