Prezzi ridotti! Giuliano Zannier - Curioso d'un Svevo Visualizza ingrandito

Giuliano Zannier - Curioso d'un Svevo

Nuovo prodotto

Due commedie: Colori fra le righe e La broca ribaltada, che ricostruiscono entrambe un quadro storico tra Otto e Novecento e che pongono al centro dell’azione le vicissitudini della famiglia Veneziani-Schmitz.

Quaderni del Teatro in Dialetto Triestino - n. 2

Maggiori dettagli

12,75 €

-15%

15,00 €

Scheda tecnica

Autore Giuliano Zannier
Titolo Curioso d'un Svevo
Collana Quaderni del Teatro in Dialetto Triestino - Vol. 2
Formato (cm) 15x21
Pagine 160
Rilegatura Brossura a filo di refe
ISBN 9788898422258
Anno 2016

Dettagli

Giuliano Zannier è nato a Trieste nel 1946. Figlio dell’attore Nereo Zannier, ha calcato le scene fin da giovanissimo e forma con Giuliana Artico, attrice e scenografa, una coppia affiatata. Dal 1978 è autore, regista ed attore del Gruppo Teatrale Amici di S. Giovanni. Dal 1985 è animatore delle Stagioni del Teatro in Dialetto de L’Armonia di cui è socio fondatore ed attuale presidente.

"...vi sono numerosi testi che si sono dedicati all’evocazione di piccole storie, portando sulla scena personaggi talora anche celebri, colti tuttavia nella loro intimità domestica. È questo il caso delle due commedie che si presentano in questo volume, Colori fra le righe e La broca ribaltada, che ricostruiscono entrambe un quadro storico tra Otto e Novecento e che pongono al centro dell’azione le vicissitudini della famiglia Veneziani-Schmitz, ossia il mondo domestico di Italo Svevo."
(dalla Prefazione al volume di Paolo Quazzolo)