Prezzi ridotti! Liliana Gregorin  - Quando i giorni erano lunghi Visualizza ingrandito

Liliana Gregorin - Quando i giorni erano lunghi

Nuovo prodotto

Quello che mi ha spinto a scrivere queste storie è stata la sorpresa provata durante la lettura della Bibbia riguardo il comportamento di Gesù nei confronti della donna.

Maggiori dettagli

12,75 €

-15%

15,00 €

Scheda tecnica

Autore Liliana Gregorin
Titolo Quando i giorni erano lunghi
Formato (cm) 15x21
Pagine 240
Rilegatura Brossura a filo di refe
ISBN 9788898422395
Anno 2019

Dettagli

Quello che mi ha spinto a scrivere queste storie è stata la sorpresa provata durante la lettura della Bibbia riguardo il comportamento di Gesù nei confronti della donna.
È superfluo – ma non troppo – ricordare com’era considerato questo ignorabile sottoprodotto del genere umano lungo i secoli (e in diversi Paesi ancora oggi) e più che mai al tempo di Gesù e nel Suo ambiente, dov’era impensabile che una donna invadesse il campo degli uomini. Vale a dire tutti i campi.
Avvertenza: Tra i vari personaggi che popolano le seguenti pagine, non mancano, ovviamente, gli Ebrei. E poiché le lingue ebraica ed aramaica non avevano vocaboli distinti per i singoli gradi di parentela, abbiamo pensato di supplire noi a tale carenza; sperando, una volta di più, di non urtare la suscettibilità di qualche rabbino iracondo.

Liliana Gregorin ha pubblicato con Vallecchi All’ombra della tigre (aprile 1989 - tradotto e pubblicato in America); con Campanotto Il pianeta che non c’è. L’età educativa nella letteratura italiana tra Ottocento e Novecento (febbraio 2002 - da una serie di conferenze tenute al Collegio del Mondo Unito di Duino); con Il Ramo d’Oro Editore Il cavaliere innamorato (dicembre 2005); con Manni L’eredità involontaria (dicembre 2009).